Roma Randonnee “rimandata”

Il Roma Bike Park non può che avallare la decisione dell’Audax Roma comunicata mediante questa lettera al sottoscritto. La serietà, così come le modalità di rimborso, con le quali questa decisione e’ stata presa non fanno altro che convincermi ancora di più che aver selezionato AUDAX ROMA per questa manifestazione era stata ed e’ la scelta migliore.
Con stima
Emiliano Cantagallo
Roma Bike Park
il Comunicato
La Roma Randonnée 2021, prevista per il 9 Maggio, è rimandata a data da destinarsi. Nel momento in cui stiamo scrivendo le quote versate dai partecipanti iscritti sono state già tutte rimborsate!
La decisione della nostra Società – in pieno accordo con il Roma Bike Park – è al momento inevitabile per diversi ordini di motivi.
Pur avendo a disposizione la fantastica struttura privata di Vallelunga, che consentirebbe di poter svolgere la manifestazione nel pieno delle regole anti-Covid attualmente in vigore, al momento siamo sicuri che almeno sino al 2 Maggio insisteranno sull’Italia intera delle misure restrittive, variabili, e passive di cambiamenti anche all’ultima ora. Il dopo è attualmente un rebus. Una situazione veramente insostenibile per poter anche solo pensare – oggi – di organizzare una manifestazione tanto importante. L’attuale decreto sarà valido sino a inizio maggio, e la data del 9 sarebbe troppo vicina per ipotizzare qualsiasi cosa.
Beninteso, in ambito “ranndonnée” sono tuttora in corso in Italia delle “formule” di partecipazione particolari, con App dedicate e possibilità di svolgere i percorsi in totale autonomia e in qualsiasi giorno. Avremmo potuto fare una cosa simile, ma ciò – a nostro avviso – sarebbe andato totalmente contro lo spirito aggregante di una manifestazione sportiva di questo tipo. Che è e rimarrà il nostro obiettivo.
Iabbiamo pertanto deciso di annullare per il momento la Roma Randonnée e di organizzarla, sempre assieme al Roma Bike Park, quando il “clima emotivo” del nostro Paese sarà più sereno.
Sereno, appunto, come una Randonnée degna di tale nome.
Rimanete sintonizzati. Siamo qui dal 1976 e lo rimarremo. La Roma Randonnée, quando sarà possibile, avverrà veramente come l’avevamo immaginata per il piacere di tutti i ciclisti.
Valerio Lo Monaco
Presidente ASD Vélo Club Audax Roma