Il “Roma Bike DAY” di Domenica 10 Gennaio 2021 è annullato e rinviato alla prossima data a disposizione. Il nuovo Decreto Legge, entrato in vigore il 6 gennaio, che prevede zona arancione e divieto di spostarsi tra comuni per il week-end del 9 e 10 gennaio 2021 non permetterebbe lo svolgimento, come programmato, della nostra giornata di sport prevista in completa sicurezza. VI AGGIORNEREMO NON APPENA POTREMO.
Domenica 10 GENNAIO 2021 un ALL DAY dedicato alla bici, a Roma e Lazio!
Dalle 9:00 alle 16:00 la pista (circuito in asfalto) sarà aperta solo alle bici. Per gli amanti dell’Off Road, aperti anche i suoi 4 percorsi MTB, ormai famosi per tutti gli appassionati del Cross Country, accedendo direttamente dalla pista in asfalto con la MTB. Una giornata completamente all’aria aperta e senza alcun spazio chiuso nella palestra per bici più grande d’Italia: IL CICLODROMO DELLA CAPITALE!
NON SARA’ UN EVENTO APERTO AL PUBBLICO OVVIAMENTE E GIUSTAMENTE (causa Covid-19)!
Potranno partecipare tutti coloro che saranno dotati DI UNA BICI! Dai Ciclisti più incalliti ai genitori con bici che potranno pedalare con i loro figli in completa sicurezza dentro un ambiente UNICO e con tutto il distanziamento possibile. A garantire questo una pista larga 12 metri (come il GRA) e 4200 mt di lunghezza con un asfalto perfetto privo di auto e i 35 ettari circostanti nei quali si potrà accedere direttamente dal circuito per poter pedalare in campagna con le MTB. Molti diranno bellissimo ok, ma che differenza c’è dalle altre volte che Roma Bike Park già lo ha proposto?
Beh potremo iniziare dicendovi che quando si sceglierà di uscire dal circuito entrando nella Pit Lane, invece di trovarsi nella corsia dei box, vi troverete in VIA DELLA BICI dove invece dei “BOX AUTO” ci saranno, pronti ad aspettarvi proprio come un team di Formula Uno, molti dei negozianti di biciclette più conosciuti di Roma e Lazio con il loro “Gazebo Esterno”. Tutto rigorosamente all’aperto così come BAR e RISTORANTE e poi???
E poi sarà giornata del nostro STRAVA DAY! Per tutti gli amanti dei tempi, dove a fine giornata sapremo dalla piattaforma più conosciuta del mondo chi è stato il e la più veloce del giorno, chi ha fatto più chilometri, il e la più regolare ..e tanto altro ..e poi?
E poi ci sarà Giancarlo Fisichella a pedalare assieme a tutti coloro che vorranno stare in sua compagnia..
e poi ci sarà altro… ma tanto altro ancora per il Lazio della bicicletta!
Ci sarà anche la voglia di divertirsi così come quella della grande sicurezza dello sport all’aria aperta di cui saremo sempre portabandiera!
Ingresso come sempre: 10 euro adulti – 5 euro minori accompagnati
Ricordare  di leggere attentamente il regolamento COVID 19 e di portare con sé liberatoria compilata (adulto o minore) unitamente a copia documento riconoscimento per evitare assembramenti, tutto consultabile e scaricabile sul nostro sito.
Le nostre docce e gli spogliatoi continueranno ad essere chiusi causa DPCM, toccherà obbligatoriamente spogliarsi e asciugarsi in auto da soli nei nostri “enormi parcheggi”. SI STA BENE UGUALMENTE E PIÙ SICURI.