Emiliano Cantagallo

Fondatore - Cicloturismo

Giancarlo Fisichella

Fondatore

Il Roma Bike Park nasce per la volontà di Emiliano Cantagallo, volto noto al cicloturismo italiano per aver ideato l’unico struttura ricettiva al mondo solo per ciclisti e l’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella. L’idea è quella di sfruttare al massimo gli orari extra-timing della pista per dare degli spazi alle bici. Questo significa mettere a disposizione delle biciclette una struttura mai avuta a Roma e nel Lazio. Tribune, spogliatoi, servizio Bar, sorveglianza, assistenza sanitaria ma soprattutto tutti i servizi riservati solitamente ad auto e moto solo per le bici e “4095 mt di pista larga 10mt senza buche, pericoli, auto, per permettere di pedalare a chiunque in massima sicurezza!”.

Allenamenti specifici per ciclisti esperti, persone che non hanno mai avuto una bici per la paura di provarla in strada, famiglie ma soprattutto BAMBINI che solo qui potranno innamorarsi di questo fantastico mezzo sempre più difficile da poter usare nella capitale.

Roma Bike Park non è solo asfalto. Nell’area privata esterna alla pista sono state allestite 4 piste Cross Country per MTB dal livello facile a quello ultra-tecnico per mettere alla prova chiunque. Territorio di campo pratica solitamente per i 4×4, il nostro Off Road è un autentica perla per gli amanti delle ruote grasse.

Tutti gli orari sempre aggiornati li potrete trovare nel calendario in Home Page.