Per l’Abbonamento Annuale e per l’Ingresso Giornaliero dovranno essere consegnati in Segreteria i seguenti documenti per la registrazione (in questa fase consigliabile portare direttamente copie di tutto per non creare assembramenti): 1) DOCUMENTO di riconoscimento; 2) LIBERATORIA compilata e firmata (la potete trovare qui per adulto http://romabikepark.it/prodotto/abbonamento-pro/ e qui per minore E QUI PER MINORE http://romabikepark.it/prodotto/abbonamento-minorenne/); 3) FOTO tessera (prevista solo per gli Abbonamenti)

La registrazione vale 1 anno.


REGOLE OBBLIGATORIE, facilissime da adottare all’interno di una struttura di tali dimensioni:

  • Nei giri in pista stare a 2 MT da un altro ciclista lateralmente e posteriormente. Gli ampi spazi della pista ROAD di ben 12 MT e l’assenza delle macchine garantiranno tutto ciò. Stesso dicasi per le 4 piste OFF-ROAD.
  • All’interno della struttura è vietato fare assembramenti e si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di 2 MT; indossare una Mascherina in tutte le aree chiuse e, al di fuori delle piste all’aperto dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza; nelle Toilette, Docce e Spogliatoi è previsto l’ingresso a 2 persone alla volta, fino a nuovo DPCM.
  • Accompagnatori familiari adulti che non praticano attività potranno accedere all’impianto, i minori che non praticano attività, per situazione Covid, ancora non potranno entrare. No presenza di Pubblico per il momento.

REGOLAMENTO AGGIORNATO FASE 3 EMERGENZA COVID-19, PER L’AFFLUSSO IN STRUTTURA SEMPRE CONTROLLATO ED IN SICUREZZA (di cui al “Protocollo di regolazione delle misure per contrasto e contenimento diffusione virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24.04.2020 e s.m.i.)

A seguito delle disposizioni date dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, siamo lieti di riaprire il Roma Bike Park certi di poter garantire il massimo della sicurezza sanitaria e stradale ad ogni amante della bicicletta! Seppur facendo parte delle categorie di attività che possono garantire la sicurezza in quanto: struttura privata all’aperto, senza presenza al momento di pubblico, nella quale l’allenamento può essere individuale e l’attività all’aria aperta è quindi garantita con uno spazio di gran lunga superiore al metro (la pista ROAD è larga ben 12 mt e non ci sono macchine che sopraggiungono da dietro e le piste OFF-ROAD si sviluppano su 35 ettari), raccomandiamo e chiediamo a tutti di attenersi alle REGOLE OBBLIGATORIE sopra menzionate. All’ingresso sarà misurata la temperatura con Termoscan.

SEGRETERIA ROAD ed OFF-ROAD in Autodromo – presso il Piano Terra della Palazzina Principale in vetro. Garantiremo sicurezza totale mediante il nostro ufficio separato da un vetro, così da esaudire ogni Vostra richiesta. Mettersi in fila indiana mantenendo distanza di sicurezza e mascherina sempre a portata di mano. Segreteria già operativa mezz’ora prima dell’apertura delle piste.

INGRESSO Pista OFF-ROAD nel sabato e domenica: clicca qui per scoprire il punto esatto di accesso ma passa sempre prima in Segreteria in Autodromo per le pratiche di accredito!

INGRESSO Pista OFF-ROAD durante la settimana: all’interno della Pista ROAD, prima della curva dei “Cimini” sulla sinistra segui il muro e parte il sentiero sterrato.

ABBONAMENTO ANNUALE: Si consiglia di farlo ON LINE per snellire le pratiche in Segreteria e non creare assembramenti, consegnando la documentazione sopra richiesta. Paga una sola volta, ti eviterai eventuali lunghe attese in segreteria, mostra la tessera all’ingresso della pista e pedala immediatamente!

INGRESSO GIORNALIERO (valido 3 mesi dall’acquisto): Effettuabile sia on line che in loco c/o la Segreteria,  consegnando la documentazione sopra richiesta.


REGOLAMENTO

(pista ROAD per BDC, MTB ed E-BIKE – piste OFF-ROAD per MTB, CICLOCROSS ed E-BIKE)

    1. Chiusura pista ROAD h. 21.30, chiusura struttura h. 22.00.
    2. La tessera abbonato “Roma Bike Card” (RBC), così come il braccialino per l’ingresso giornaliero, verranno emessi e consegnati al fruitore solo nel momento in cui tutta la documentazione richiesta sarà consegnata in segreteria e comunque la RBC non prima di 15 giorni.
    3. Sulla pista ROAD (asfalto) ed OFF-ROAD (sterrato) si tiene la destra come da codice della strada:
      • A) I ciclisti più lenti ed i bambini occuperanno la parte più a destra delle piste;
      • B) I ciclisti più veloci occuperanno la parte centrale ed a sinistra delle piste;
      • C) E’ vietato fermarsi in mezzo alle piste, ci si può accostare per fermarsi sulla destra sul prato o comunque al di fuori del bordo della pista. Nelle piste OFF-ROAD vietato uscire dai percorsi segnalati.
      • D) E’ vietato invertire il senso di marcia.
    4. Ci si affida al buon senso civico stradale di ciascun ciclista impegnandosi a condurre la propria bicicletta in modo adeguato e con le accortezze idonee al fine di non arrecare disturbo agli altri partecipanti in entrambe le piste ROAD ed OFF-ROAD.
    5. Luci a LED (anteriore bianca Led minimo 200 Lumen + posteriore rossa normale Led) obbligatorie in pista ROAD dal tramonto in poi. Chi ne fosse sprovvisto non potrà rimanere dopo il tramonto.
    6. Casco protettivo omologato obbligatorio in entrambe le piste, ROAD ed OFF-ROAD. Chi ne fosse sprovvisto non potrà entrare.
    7. Sul sito www.romabikepark.it, gli ORARI per il CIRCUITO ROAD ed OFF-ROAD sono costantemente aggiornati tramite il CALENDARIO in Home-Page. Orientativamente il circuito sarà aperto tutto l’anno (ad eccezione di Agosto). Orari e giorni potrebbero subire variazioni per eventi sportivi – SI RACCOMANDA SEMPRE DI VERIFICARE IL CALENDARIO PRIMA DELL’ARRIVO IN AUTODROMO, PER EVITARE SPIACEVOLI DISGUIDI!
    8. E’ vietato gettare a terra lungo le piste cartacce e/o bottigliette. In ogni angolo della struttura ci sono appositi contenitori per i rifiuti.
    9. Nelle piste OFF-ROAD effettuare SEMPRE un 1° giro di prova per visionare criticità ed ostacoli presenti (ATTENZIONE! I percorsi potrebbero variare ogni volta sia per condizioni di terreno, condizioni climatiche che per modifiche che RBP si riserva di apportare al fine di migliorare costantemente i percorsi).
    10. Hai sete? Esci dalla pista Road, nel parcheggio auto (Paddock 0) tra un BOX e l’altro troverai fontanelle per riempire la borraccia.
    11. Causa Maltempo le piste potrebbero non aprire, controlla sempre il Calendario.
    12. Ultimo ingresso utile in Pista ROAD/OFF-ROAD 1 ora prima della chiusura delle piste.