1440 minuti di FESTA STRATOSFERICA

TUTTE LE INFO SU www.la24hroma.it – ISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 LUGLIO 2022

Cosa è la Roma XXIVh?

Roma XXIVh è un evento unico nel suo genere ed il primo in assoluto in Italia all’interno di un autodromo internazionale. Nasce dal sodalizio professionale tra Emiliano Cantagallo, volto noto al cicloturismo nazionale, creatore del primo albergo al mondo solo per ciclisti “Pendenze Pericolose” e Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula, attualmente pilota Ferrari ma anche ciclista appassionato. Roma XXIVh racchiude il meglio di tre mondi, per offrire una esperienza ciclistica, o da visitatore, davvero completa ed appagante: la bici, il fitness, il cibo e la musica.

In un meraviglioso weekend romano, nella famosa cornice dell’autodromo di Vallelunga, su un’area di oltre 15.000 mq, si terrà la Roma XXIVh. Un evento di respiro internazionale, con sponsor e partecipanti da tutto il mondo, che comprenderà:


ROMA XXIVh “Gara Ciclistica Endurance”

Con le stesse formule delle più grandi 24 ore automobilistiche del mondo, ciclisti solitari e a squadre si sfideranno fino all’ultimo minuto per vedere chi avrà compiuto più chilometri in un giorno intero. Una manifestazione che metterà alla prova anche i ciclisti più esperti e preparati, ma che non per questo non permetterà di partecipare anche chi vorrà fare a meno della competizione e mettersi comunque in gioco per vedere i chilometri coperti in 24 ore.


ROMA XXIVh “Group Cycling ®”

Una endurance anche per il Fitness! Una 24h di “Indoor Cycling” dove le squadre si sfideranno a suon di musica e watt sprigionati sui pedali per percorrere la più grande distanza in “modalità virtuale”! Attorno ad esso, un villaggio con le migliori attività enogastronomiche annaffiate da fiumi birra.


ROMA XXIVh “Expo & Music”

Uno dei villaggi expo più belli di sempre. Un villaggio dedicato allo sport, al food, al fitness e alla musica in una meravigliosa notte d’estate. Sarà evento della capitale, dunque firmato ed accompagnato dalla musica della sua radio principale “Dimensione Suono Roma”,  che sarà presente con il suo DJ SET. “INGRESSO LIBERO”


 ROMA XXIVh “Minifondo Roma”

Spazio ai giovani! La Minifondo Roma XXIVh è un evento dedicato al ciclismo giovanile, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni; l’evento è completamente gratuito e aperto al pubblico. L’obiettivo della Minifondo Roma è coinvolgere più bambini possibili all’uso della bicicletta, non solo a livello agonistico, ma anche e soprattutto a livello ricreativo, e di trasmettere a tutti i presenti i valori connessi all’uso della due ruote, come la prevenzione della salute, la mobilità sostenibile, la scoperta del territorio e la valorizzazione del tempo libero. INGRESSO LIBERO DALLE ORE 9.00 ALLE 22.00 DEL 17 LUGLIO


Dalle 20 alle 23 di Domenica 17 Luglio “Pista Libera per Tutti”

Dalle ore 20:00 di domenica 17 luglio, una volta terminata la 24 ore, accesso libero alla pista per tutti coloro che vorranno pedalare all’interno dell’autodromo di Roma. Venite a provare la magia di pedalare al fresco della campagna romana in una meravigliosa serata dedicata alla bici. Ovviamente casco obbligatorio.


Massimo Comune Denominatore?

La voglia di trascorrere 24 ore di: musica e divertimento in un atmosfera surreale data dal fascino della notte trascorsa tra amici, risate e sport all’interno di un autodromo internazionale. Competizione per chi lo vorrà. Solo partecipazione, condivisione e divertimento per chi non vorrà essere in classifica ma partecipare ugualmente, permetteranno di farvi vivere un’esperienza da ricordare per sempre, ve lo garantiamo.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 LUGLIO 2022 – TUTTE LE INFO SU www.la24hroma.it