Roma Bike Park

It's time to ride

Quattromiladuecento metri di pista con asfalto perfetto per le biciclette da strada e trentacinque ettari di terreno con percorsi attrezzati per le biciclette da fuoristrada. Il tutto all’interno dell’impianto di eccellenza dell’autodromo di Roma, vale a dire Vallelunga.

Questo è il Roma Bike Park (RBP): la prima meravigliosa palestra all’aperto, ma al sicuro, dedicata ad ogni ciclista.

Il Roma Bike Park apre le porte ad ogni ciclista che voglia praticare il proprio sport – che sia su bici da strada, mountain bike, ciclocross, gravel o e-bike – all’interno di uno scenario emozionante ed iper attrezzato.

La pista asfaltata come fosse di velluto – larga 12 metri – la stessa identica sulla quale in tante altre circostanze competono automobili e motociclette, viene da ora riservata in modo esclusivo, in orario pomeridiano/serale, a tutti coloro che vogliano allenarsi o semplicemente pedalare al sicuro ed in orari tipici in cui ciò non sarebbe invece possibile.

La pista è infatti parzialmente illuminata e le strutture di Vallelunga offrono parcheggi, spogliatoi con docce e ristorazione per ogni ciclista abbonato e per chi voglia invece scegliere la formula dell’ingresso giornaliero.

I percorsi in off road saranno aperti tutto il giorno, offrendo la possibilità di praticare oltre che la mountain bike anche il ciclocross o sperimentare la piacevolezza di pedalare con le e-bike.

Ma il Roma Bike Park è anche altro. Aperto a tutte le società sportive, appartenenti alla Federazione ed a tutti gli Enti della Consulta, così come ad ogni ciclista autonomo, e Direttore Sportivo che voglia portare i più giovani a pedalare e ad allenarsi in uno spazio protetto e sicuro, rappresenta finalmente un punto di riferimento per ogni iniziativa o manifestazione che vuole usufruirne.

Il Team di consulenti e responsabili di settore scelti dal Roma Bike Park sono l’eccellenza pura di questo sport e sono a disposizione di ogni abbonato e di chiunque voglia usufruirne.

È finalmente nata questa realtà, per consentire a tutti di allenarsi al sicuro, anche nell’orario post lavorativo ed invernale e per consentire l’organizzazione di manifestazioni ed eventi ciclistici di ogni tipo che possano beneficiare di un luogo attrezzato per ogni esigenza.

Roma Bike Park. IT’S TIME TO RIDE